Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1488
VITTORIA - 08/08/2009
Cronache - Vittoria: arrestato un pregiudicato disoccupato per estorsisone aggravata

Voleva 2 mila euro dai commercianti, arrestato

Le manette sono scattate in falgranza di reato ad opera dei Carabinieri per Luca Mugliarisi Foto Corrierediragusa.it

Lo scorso natale si era fatto consegnare da una coppia di commercianti di Vittoria una tangente di 2 mila e 500 euro. I coniugi avevano pagato senza fiatare, nel timore di ritorsioni, anche gravi, che avrebbero potuto buttarli sul lastrico. Ma il pregiudicato vittoriese Luca Mugliarisi (nella foto), 35 anni, si era dimostrato ingordo, riprovandoci qualche giorno fa.

L’uomo, disoccupato, aveva trovato il metodo per arrotondare: terrorizzando il prossimo. E così si era presentato nel negozio della coppia con fare minaccioso, pretendendo il pagamento di altri 2 mila euro per garantire tranquillità. Stavolta i due commercianti si sono fatti furbi e, vincendo la paura, hanno avvertito i Carabinieri.

Alla consegna del contante nelle mani del malvivente, si sono così presentati anche i militari, che hanno arrestato Luca Mugliarisi in flagranza di reato per estorsione aggravata. Alla comparsa dei Carabinieri, il vittoriese è rimasto paralizzato dalla sorpresa, sicuro com’era di poterla fare franca anche stavolta. Ma, come si dice, non è sempre natale! Luca Mugliarisi è stato condotto nel carcere di Ragusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.