Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 848
VITTORIA - 29/07/2009
Cronache - Vittoria: un utente vittima dello stalking del collaboratore di un gestore di telefonia mobile

"Non firmi il contratto telefonico? E io ti minaccio"...

C.S., 43 anni, è stato individuato e denunciato dalla Polizia. Deve rispondere di minacce ed ingiurie

Vi è mai capitato di essere contattati al telefono dal call center di un operatore di telefonia mobile che vi propone qualche vantaggioso contratto di abbonamento? Certamente sì. Ma nessuno di voi si sarà sentito minacciare dall’operatore se alla fine si decide di non sottoscrivere il contratto.

E invece è quanto accaduto ad un malcapitato cittadino di Vittoria, che, vistosi oggetto di uno stalking continuo tramite sms e telefonate dai toni non proprio rassicuranti da parte del fin troppo insistente operatore di telefonia mobile, ha segnalato lo spiacevole episodio alla polizia. Gli agenti del commissariato di Vittoria hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria un 43enne di Caltanissetta, per minacce e ingiurie in danno del vittoriese.

I poliziotti hanno avuto la conferma che il collaboratore del noto operatore di telefonia mobile è uscito fuori dai gangheri quando il malcapitato utente ha deciso di non sottoscrivere il contratto propostogli per la fornitura del servizio. L’operatore ha cominciato a tempestare il mancato cliente con sms minacciosi e telefonate ingiuriose, tanto da esasperare il vittoriese, che si è rivolto alla Polizia. Quando si dice: «Un’offerta che non si può rifiutare»…