Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 933
VITTORIA - 13/06/2009
Cronache - Vittoria: tragedia ieri mattina nella città ipparina

Vittoria: giovane disabile muore per soffocamento all´Aiffas

Giovanni Mortillaro, 36 anni, viveva presso il Centro Aiffas di via Marangio. E’ giunto in ospedale cadavere
Foto CorrierediRagusa.it

Tragedia a Vittoria ieri mattina. Un ragazzo di 36 anni, Giovanni Mortillaro, che viveva presso l’associazione Aiffas, a causa di una disabilità permanente, è morto per probabile soffocamento mentre faceva colazione presso il centro di accoglienza di via Marangio.

La tragedia s’è verificata verso tra le 10 e le 11. Gli addetti all’associazione hanno chiamato subito il «118» ma per il povero Giovanni Mortillaro non c’era più nulla da fare. Il primario del Pronto soccorso (nella foto), dott. Franco Palumbo, ha solo potuto constatare l’avvenuto decesso per soffocamento.

Secondo quanto è stato riferito, il giovane mentre faceva colazione ha avuto difficoltà di respirazione, come se il pasto gli si fosse messo di traverso. Ha cercato di chiamare aiuto, di attirare verso di sé l’attenzione di altre persone, ma non ce l’ha fatta. I primi soccorritori, in attesa che arrivasse l’ambulanza, hanno praticato varie forme di rianimazione manulae, purtroppo senza esito positivo. Il giovane è giunto in ospedale privo di vita.

Sul caso sta indagando la Polizia di Vittoria. La magistratura potrebbe decidere di fare svolgere l’autopsia per avere certezza della causa della morte. Ma per questo bisognerà attendere i prossimi giorni.