Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1121
VITTORIA - 18/05/2009
Cronache - Vittoria: le manette sono scattate per il vittoriese Giovanni Cirmi

Vittoria: derubò commerciante di 900 euro, arrestato

L’arresto è stato eseguito dalla Polizia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Aveva derubato di 900 euro lo scorso primo maggio un commerciante di Scoglitti. Dopo un paio di settimane d’indagini la Polizia ha arrestato il vittoriese Giovanni Cirmi (nella foto), 28 anni, sorvegliato speciale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa.

Entrato nell’esercizio commerciale come un normale cliente, Cirmi aveva invece approfittato di un attimo di distrazione del titolare per arraffare il contante dalla cassa. Ma il negoziante si era accorto della mossa fulminea, invitando il malvivente a restituire la somma, chiudendo a chiave l’esercizio per impedire al ladro di fuggire, in attesa dell’arrivo della Polizia.

Ma Cirmi era andato in escandescenze, minacciando il titolare ed anche il figlio di quest’ultimo, accorso nel frattempo. Guadagnatosi l’uscita, il ladro si era quindi eclissato. La descrizione fornita dai 2 testimoni si è rivelata essenziale per risalire a Cirmi, peraltro non nuovo ad episodi simili.