Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1228
VITTORIA - 28/04/2009
Cronache - Vittoria: operazione della Polizia

Vittoria: padre e figlio arrestati per aver rapinato un 84enne

Emanuele e Giuseppe Mangione aggredirono poco più di 2 settimane fa l’anziano sotto casa Foto Corrierediragusa.it

Arrestati dalla Polizia di Vittoria i congiunti Emanuele e Giuseppe Mangione (da sx nella foto), padre e figlio, 45 e 19 anni. Gli inquirenti del Commissariato, coordinati dal dirigente Alfonso Capraro, hanno chiuso il cerchio attorno ai due ritenuti i presunti responsabili della una rapina consumata a Vittoria il 6 aprile scorso ai danni di un anziano di 84 anni che abita in via Carlo Pisacane, non distante dall´abitazione degli stessi soggetti arrestati.

Le fasi della rapina sono state ricostruite dalla Polizia di Vittoria. I due Mangione avrebbero aggredito a calci e pugni la vittima, scaraventata dentro l´abitazione prima di sottrargli i soldi che aveva nel portafoglio, la miseria di 40 euro.

Nonostante l´età, la vittima, G.G., ha detto di essere in condizioni di riconoscere i rapinatori. La Polizia ha ricostruito tutti i particolari e con la collaborazione del rapinato nel giro di un paio di settimane ha eseguito all´ordine d´arresto dei Mangione su richiesta del Pm Monica Monego firmata dal Gip.

La vittima qualche settimana prima aveva subito un´altra rapina con la stessa tecnica delle botte. In quella circostanza non è stato in grado di accertare l´identità dei rapinatori. La Polizia sta lavorando anche a questo caso per verificare se ci sia lo zampino degli stessi presunti autori.