Arrestato dalla Polizia Giovanni Cirmi (nella foto), 28 anni, con precedenti penali e sorvegliato speciale. Aveva da poco rubato una Kawasaki kle500 bleu in via La Marmora. Per fuggire a due agenti di Polizia in borghese che lo avevano intercettato e affiancato con la macchina, ha investito la vettura ed è finito a terra prima di essere ammanettato. E’ successo tutto in via Gaeta verso le 18,30 di venerdì.
Il furto della moto, invece, era stato commesso 10minuti prima in via La Marmora, nei pressi di un negozio commerciale. La vittima, un ragazzo di Comiso, all’uscita dal negozio non aveva più trovato il mezzo parcheggiato. Informata la Polizia, nel giro di 10 minuti i due agenti in borghese notavano dallo specchietto retrovisore Cirmi alla guida della moto. I poliziotti hanno intimato l’alt ma Cirmi ha tentato la fuga investendo la macchina degli agenti e finendo a terra.
Giovanni Cirmi, nonostante sorvegliato speciale- dicono gli inquirenti- nel mese di aprile è stato denunciato 5 volte per violazione della sorveglianza. Inoltre, aveva il vizio di fuggire a bordo di moto di grossa cilindrata ai controlli della polizia. Stavolta è stato arrestato per furto aggravato, resistenze e danneggiamento dei beni dello Stato.