Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 782
VITTORIA - 11/02/2009
Cronache - Vittoria: è scattata la denuncia per un 34enne

Sorvegliato speciale aggredisce e ferisce agente

In possesso di due coltelli, strappa la carta di vigilanza con l’annotazione dell’avvenuto controllo della Polizia Foto Corrierediragusa.it

Infastidito dai controlli, aggredisce gli agenti di Polizia che tentavano di farlo salire in macchina per condurlo in commissariato. M.F., 34 anni, sorvegliato speciale è stato denunciato all’autorità giudiziaria per porto ingiustificato d’arma da taglio e violenza a pubblico ufficiale.

Fermato da una pattuglia in piazza del Popolo, M.F. ha strappato davanti agli agenti la pagina dove era stato annotato l’avvenuto controllo sulla carta di vigilanza che ogni sorvegliato deve sempre portare al seguito. Gli agenti recuperavano la pagina strappata e invitavano l’interessato a salire in macchina per andare in commissariato.

L’uomo si rifiutava e opponeva resistenza provocando delle piccole escoriazioni a un agente refertato al «Guzzardi» con 4 giorni di prognosi. Dalla perquisizione personale, gli agenti hanno poi rinvenuto due coltelli a serramanico nella tasca del giubbotto dei quali M.F non ha saputo fornire giustificato motivo.

Nel corso di altri controlli, gli agenti di Polizia hanno denunciato altre persone, qualcuna straniera, per detenzione di coltelli e bastoni atti a offendere.