Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 783
VITTORIA - 20/10/2008
Cronache - Vittoria – Incendio nel locale del progetto Freedom in via Marangio

Il pub analcolico semidistrutto dalle fiamme, danni ingenti

I Vigili del fuoco hanno spento il rogo, forse causato da un corto circuito al quadro elettrico. La Polizia indaga Foto Corrierediragusa.it

Semidistrutto da un incendio notturno, il pub di via Marangio, il primo pub della zona che ha realizzato il progetto Freedom; un locale per giovani dove si ascolta musica Gospel e si beve solo coctkail analcolico. L’incendio, secondo le ricostruzioni di Polizia e Vigili del fuoco, sembrerebbe di origine accidentale, ma le indagini in ogni caso vengono estese anche ad altre ipotesi.

Il rogo s’è verificato alle 4,30 di ieri mattina. Secondo i rilievi effettuati dai Vigili del fuoco di Vittoria, l’incendio sarebbe divampato dal quadro elettrico del locale. Un banalissimo corto circuito? La Polizia è orientata verso questa ipotesi ma nello stesso tempo indaga per chiarire meglio i contorni della vicenda.

Il pub ha aperto da poco e offre ai giovani la possibilità di alternare l’analcolico alle bevande esplosive e la musica biblica ed evangelica a quella assordante e metallara che si suona in altri locali pubblici e che stritola le cervella.

I danni sono da quantificare, ma si parla di 80mila euro circa. I Vigili per entrare hanno dovuto tranciare il lucchetto d’ingresso, segno che il portone non era stato forzato. All’interno il fumo ha annerito le pareti e le fiamme hanno bruciato arredi e suppellettili.