Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 18 Agosto 2017 - Aggiornato alle 0:00 - Lettori online 364
VITTORIA - 15/04/2017
Cronache - Il macabro rinvenimento tra le campagne

Chi ha ammazzato il 47enne a Vittoria?

Pare che l’uomo possa essere stato ucciso altrove Foto Corrierediragusa.it

Chi ha ammazzato il tunisino di 47 anni bracciante agricolo incensurato trovato venerdì sera con la testa sfondata e con ferite da arma da taglio in contrada Pozzo Bollente, a pochi passi dalla discarica comunale di Vittoria? E per quale motivo l´immigrato è stato ucciso? E´ quanto dovranno stabilire gli inquirenti, dopo che l´ispezione cadaverica del medico legale ha stabilito che le cause del decesso sono da imputare a qualcuna delle ferite inferte, di cui una piuttosto grave alla gola, forse provocate con un´arma da taglio, o comunque con un corpo contundente. L´autopsia di mercoledì chiarirà parecchi punti. In ogni caso l´arma del delitto non sarebbe stata ritrovata accanto al cadavere. Ciò lascia presupporre che l´omicidio possa quindi essere avvenuto altrove e che poi qualcuno, quasi certamente lo stesso assassino, abbia scaricato il corpo in quella zona isolata, dove è stato casualmente visto, almeno un´ora dopo l´omicidio, da una coppia di rumeni che stava passeggiando e che ha lanciato l´allarme.

Il corpo del tunisino, ritrovato seminudo, come accennato, presentava delle ferite sparse per il corpo, in particolare al viso e al petto. Il cranio era invece fracassato. Gli investigatori propendono dunque per un delitto d´impeto maturato forse nell´ambiente degli immigrati residenti lungo la fascia trasformata ipparina.

Ed intanto è stata ritrovata a Scoglitti l’auto del tunisino. Il ritrovamento dell’auto in un altro luogo corrobora l’ipotesi che l’omicidio sia avvenuto altrove rispetto all’area dove è stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo, che lascia la moglie e 4 figli.