Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 18 Agosto 2017 - Aggiornato alle 0:00 - Lettori online 415
VITTORIA - 28/12/2016
Cronache - Tra Natale e S. Stefano l’azione dei vandali, indagini dei carabinieri

Vittoria, incendiati 16 cassonetti in centro nella notte

Da stabilire se si tratta di goliardia o di un segnale preciso in coincidenza dell’avvio della raccolta differenziata Foto Corrierediragusa.it

Natale di fuoco nel centro della città. Ben 16 cassonetti per la raccolta dei rifiuti sono stati bruciati in un’area compresa tra via Roma, via Magenta e via La Marmora. L’opera degli incendiari è iniziata proprio nel giorno di Natale e si è conclusa il giorno dopo con una puntualità degna di miglior sorte. In alcuni casi le fiamme sono state appiccate in pieno giorno ma la gran parte dei cassonetti sono stati devastati nel corso della notte. I vigili urbani non hanno potuto che constatare i fatti e denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

L’azione vandalica è opera di ignoti e non è possibile ancora stabilire se si tratta di un atto goliardico o piuttosto di un segnale da fare arrivare per l’avvio della raccolta differenziata in città. La Ef di Misterbianco gestisce da due mesi il servizio e si avvia a far partire a pieno ritmo il nuovo sistema di raccolta.