Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 639
VITTORIA - 09/10/2016
Cronache - Ladri in azione nella notte nella sede degli uffici comunali

Rubato e ritrovato scuolabus disabili

Rubati computer e causati danni per migliaia di euro. E’ caccia ai ladri Foto Corrierediragusa.it

Rubato e ritrovato in poche ore alla periferia di Vittoria il pulmino scolastico per il trasporto degli studenti diversamente abili. Tutto è successo nella notte tra sabato e domenica, quando i ladruncoli senza scrupoli sono penetrati nella sede dell´ufficio trasporto alunni e del centro di raccolta comunale di contrada Giardinazzo, mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di soldi e oggetti di valore. I malviventi si sono portati via computer e altro materiale, causando danni per diverse migliaia di euro. I ladri sono fuggiti a bordo del pulmino parcheggiato poco distante e ritrovato questa mattina abbandonato alla periferia della città. Il ritrovamento del mezzo ha scongiurato per fortuna disagi agli incolpevoli studenti disabili per il trasporto da casa a scuola e viceversa.

Sul grave episodio è intervenuto il sindaco Giovanni Moscato: "E´ stato un gesto che offende ttta la città, ma l´infamia più grande compiuta da questa gente è il furto del mezzo per i nostri alunni disabili. Per fortuna - conclude il sindaco - grazie ai controlli e alle ricerche attivate subito dopo il furto, è stato ritrovato il pulmino e di questo ringrazio le forze dell´ordine per il lavoro che stanno svolgendo a tutela della città". Le indagini ovviamente proseguono per risalire all´identità dei ladri.

Nella foto gli uffici comunali di contrada Giardinazzo devastati dai ladri e lo scuolabus rubato e ritrovato alla periferia di Vittoria