Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:19 - Lettori online 1555
VITTORIA - 20/08/2008
Cronache - Vittoria - Nella fuga il malvivente ha investito una turista

Vittoria: ladro in camper Rai, arrestato

Si tratta del vittoriese Salvatore Galifi, 39 anni Foto Corrierediragusa.it

E´ stato arrestato per furto aggrvato ed omissione di soccorso il vittoriese già noto agli archivi per reati specifici Salvatore Galifi (nella foto), 39 anni. Il ladro si era intrufolato in un camper della Rai a Punta Braccetto, ma era stato scoperto dai proprietari. Il malvivente si era così dato alla fuga portandosi via la magra refurtiva. Durante la corsa in auto Galifi aveva investito una turista di 24 anni che viaggiava a bordo della sua utilitaria condotta dal compagno. Per la giovane, per fortuna, solo tanto spavento e qualche contusione.

Dopo la denuncia in commissariato, la polizia è risalita in breve tempo a Galifi, anche grazie alla descrizione fornita dai proprietari del camper, una dipendente Rai residente a Siena e un musicista fiorentino.

L’autovettura, una Fiat Multipla, su cui viaggiava il vittoriese è stata sottoposta a perquisizione e, all’interno, oltre a vari oggetti atti allo scasso, sottoposti a sequestro, i poliziotti hanno rinvenuto un borsone contenente due fotocamere digitali, due videocamere, due telefonini, due anelli in oro e brillanti ed un portafogli con all’interno 185 euro e documenti vari, per un bottino complessivo di circa 5mila euro.

La merce è stata restituita ai legittimi proprietari mentre per Salvatore Galifi sono scattate le manette. Il vittoriese, processato per direttissima nel tribunale di Ragusa, è stato condannato dal giudice a un anno e 4 mesi di carcere.