Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 536
VITTORIA - 09/08/2008
Cronache - Vittoria ? Ondata di furti notturni nella zona di Scoglitti

Rovistata dai ladri la casa estiva del consigliere Artini

Ignoti sono entrati nella casa mentre 6 persone dormivano. Rubati un centinaio di euro, oggetti e documenti Foto Corrierediragusa.it

Emergenza furti in appartamento a Vittoria. Siamo ben oltre il livello di guardia. Ieri notte un’ondata di furti ha creato panico a Scoglitti. Presa di mira anche la casa estiva del consigliere comunale Salvatore Artini (nella foto), che villeggia a Punta d’Angelo.

Erano le 3,30 quando ignoti, forse due, sono riusciti a penetrare nell’abitazione dove dormivano 6 persone, la famiglia Artini e i suoceri del consigliere comunale. Sono state le grida di paura di Giulia, la consigliere di quartiere, a mettere in fuga i delinquenti. Al risveglio, gli occupanti della casa hanno trovato diverse stanze a soqquadro. Da un primo controllo sembra siano spariti pochi spiccioli e vari documenti. In una stanza i proprietari hanno trovato due paia di scarpe abbandonate.

Altri furti si sarebbero verificati sempre nella zona della frazione marinara, dei quali non si ha contezza perché sono in corso denunce presso il commissariato di Polizia.

Stupisce l’audacia dimostrata da chi commette queste azioni malavitose. «Dentro o fuori casa- ha dichiarato Salvatore Artini- non c’è più differenza. Siamo in balia della delinquenza, vittime indifese di qualsiasi sopraffazione. Ben venga l’esercito, ma io penserei a potenziare le forze dell’ordine dotandoli di più mezzi e di più uomini. Mi farò promotore di iniziative del genere».

Non è la prima volta, purtroppo che i ladri rubano nelle case mentre i proprietari dormono. Anche l’estate scorsa Scoglitti ha subito un’ondata di furti con queste modalità. E’ sempre la stessa mano? Sono ladri locali o delinquenti provenienti dall’estero?