Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1113
VITTORIA - 31/07/2008
Cronache - Vittoria - Operazione della Guardia di finanza

Vittoria: arrestati spacciatori tunisini

Avrebbero spacciato hascisc in piazza Manin Foto Corrierediragusa.it

La Guardia di Finanza di Vittoria ha arrestato due tunisini ritenuti presunti pusher di piazza Manin. Dopo diversi appostamenti e pedinamenti, i militari hanno individuato un giovane extracomunitario in piazza Manin, frequentata assiduamente da cittadini extracomunitari.

I finanzieri sono riusciti a sorprendere in flagranza il soggetto mentre spacciava alcuni quantitativi di hashish a clienti occasionali. Si tratta di Chihi Habib, anni 21, tunisino. Il giovane, resosi conto di essere stato scoperto, ha opposto resistenza e tentato la fuga.

La rapidità e la determinatezza dei finanzieri hanno permesso di assicurare alla giustizia il tunisino, che è stato tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale ed associato alla Casa Circondariale di Ragusa. A seguito della perquisizione effettuata all’assuntore ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro tre stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish. Lo stesso è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 del DPR n. 309/90 alla Prefettura di Ragusa.

La successiva perquisizione presso il domicilio dell’arrestato ha permesso di scoprire che un altro tunisino, Y.W. di anni 21, ospite del predetto, era destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Anche questo è stato tratto in arresto.