Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 766
VITTORIA - 27/09/2015
Cronache - Per fortuna la giovane se l’è cavata solo con 48 punti si sutura

Cede lastra di vetro: ferita una 14enne

L’episodio avrebbe potuto far registrare conseguenze ben peggiori Foto Corrierediragusa.it

Cede una lastra di vetro in piazza Enriquez (foto) ed un ragazza precipita sotto il livello stradale. Per la 14enne ben 48 punti di sutura, tanto dolore ed altrettanta paura. Poteva finire anche peggio un normale pomeriggio di svago nel centro della città dove la ragazza si trovava insieme al padre che è rimasto attonito per quanto successo. L´episodio si è verificato nella zona in cui si tiene il jazz festival: qui una lastra di vetro è stata sistemata per attraversare un camminamento che conduce verso la vallata del´Ippari e verso la centrale elettrica ristrutturata qualche anno fa. La lastra, spessa tre centimetri, ha ceduto di botto nonostante fosse stata collaudata e messa in sicurezza in occasione dell´ultimo festival a giugno. La ragazza stava giocando quando il padre insieme al cognato ha sentito uno schianto e ha visto poi emergere dal fondo la giovane sanguinante al torace. Le schegge della lastra l´avevano colpita al torace con tagli profondi. Inevitabile al corsa al pronto soccorso dove i medici hanno suturato la ferita con ben 48 punti.

La ragazza è dovuta ritornare una seconda volta in ospedale perchè ha accusato conati di vomito e giramenti di testa. Una brutta avventura che porterà sicuramente ad una causa di risarcimento danni nei confronti del comune per quanto accaduto.


Collaudata ed in sicurezza????
28/09/2015 | 15.04.56
Peppe F

Sicuramente è stata collaudata e messa in sicurezza con i dovuti controlli e le tecniche che devono essere fatte. Come i controlli che sono emersi sulle autovetture della wolkswagen.....farabutti...una giovane vita poteva lasciarci la pelle!