Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1105
VITTORIA - 15/07/2008
Cronache - Vittoria ? L’ennesima lite per futili motivi

Bastonate fra ambulanti per il posto dove vendere frutta

L’aggressore è stato denunciato per lesioni aggravate, la vittima giudicata guaribile in 10 giorni dai medici del Pronto soccorso Foto Corrierediragusa.it

Dalle parole alle mani e dalle mani al bastone. Ancora un’altra lite a Vittoria, stavolta con metodi rusticani: a bastonate. Dopo la lite avvenuta nei pressi di un ristorante ubicato quasi sulla spiaggia di Camarina a Scoglitti fra due villeggianti provenienti da altri paesi (per un banalissimo scambio di persona!), due venditori ambulanti vittoriesi, entrambi di 55 anni, hanno liberato i loro istinti «rusticani» a colpi di bastone.

P.R, uno dei tanti venditori ambulanti che stazionano agli angoli delle strade per vendere frutta, verdura e ortaggi di stagione, ha provato a rompere le ossa a bastonate a un altro collega che gli contendeva lo spazio pubblico dove posizionarsi con il camioncino o la motoape.

Le sequenze della lite sono state immortalate per caso da una videocamera piazzata lì vicino a tutela di un esercizio commerciale. La Polizia di Vittoria ha denunciato P.R. a piede libero alla Procura della Repubblica per lesioni personali aggravate.

La lite è scoppiata per l’occupazione gratuita del suolo pubblico. I due ambulanti cinquantacinquenni sono entrati in collisione e P.R., dopo l´alterco verbale, munitosi del corpo contundente, ha cominciato a colpire violentemente il rivale tanto da procurargli lesioni in più parti del corpo, giudicate guaribili in 10 giorni dai sanitari del Pronto soccorso. Nessuno potrà negare l’accaduto, perché la lite a bastonate è stata filmata dall’occhio nascosto della videosorveglianza commerciale.