Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1184
VITTORIA - 14/01/2015
Cronache - Nella notte in contrada Salmè

Taglia recinzioni di terreni per rubare scooter: arrestato

La Polizia lo ha bloccato mentre tentava la fuga a piedi dopo avere abbandonato il mezzo
Foto CorrierediRagusa.it

Romeno di 32 anni trancia le recinzioni metalliche di due terreni agricoli per rubare un motociclo, che probabilmente vale meno del danno arrecato ai proprietari dei due terreni. La Polizia di Vittoria lo ha intercettato sulla strada per Pedalino mentre spingeva il ciclomotore appena rubato a un uomo di 33 anni. Vasile Dolhaniuc (foto), privo di documenti addosso, è stato tratto in arresto.

E’ lui che in piena notte, in contrada Salmè, ha fatto danno alle recinzioni pur di appropriarsi di un motociclo che il proprietario la sera prima aveva lasciato sotto una tettoia sul retro dell’abitazione ove vive tutto l’anno e che sino all’arrivo degli agenti non si era accorto di nulla.

Alla vista degli Agenti il romeno ha lasciato cadere a terra il veicolo ed ha tentato di scappare. E’ stato raggiunto, bloccato e perquisito. Nelle tasche del giubbotto c’era un grosso cacciavite che aveva utilizzato per divellere il bloccasterzo, le scarpe erano ancora sporche di terra rossa. Sarà giudicato per direttissima per furto aggravato. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.