Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 738
VITTORIA - 01/11/2014
Cronache - Indagine lampo dei militari dell’arma

Computer rubato a scuola recuperato dai carabinieri

I malviventi sono attivamente ricercati Foto Corrierediragusa.it

Indagine lampo dei Carabinieri della Stazione di Vittoria che, dopo una segnalazione di furto ai danni dell’Istituto Comprensivo Scolastico «Pappalardo», sono riusciti a recuperare immediatamente la refurtiva rubata da alcuni malintenzionati qualche minuto prima. La chiamata al 112 arriva nel pomeriggio di venerdì quando viene segnalato un furto, perpetrato da ignoti, all’interno della scuola di via Di Vittorio: i ladri, dopo aver forzato la finestra di un’aula, si sono introdotti all’interno della biblioteca dell’istituto e hanno asportato un computer del valore di oltre mille euro. Scatta così l’immediato intervento dei Carabinieri che, una volta effettuato il sopralluogo e acquisiti alcuni importanti elementi, concentrano la loro attenzione su un cantiere edile, situato lì vicino, dove rinvengono il computer, perfettamente funzionante, ma in stato di abbandono.

L’apparecchio è già stato restituito alla responsabile della biblioteca della scuola, limitando così quello che poteva essere un grave danno, oltre che economico, legato all’impossibilità per gli studenti di svolgere al meglio le attività scolastiche avvalendosi dei moderni ausili tecnologici.
Ora, al vaglio degli inquirenti, che stanno proseguendo l’attività investigativa, vi sono le testimonianze di alcune persone che avrebbero assistito al furto, che, confrontate con i fotogrammi delle riprese di diversi sistemi di videosorveglianza della zona, sia pubblici che privati, consentiranno di far luce sull´episodio.