Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 300
VITTORIA - 04/09/2014
Cronache - Il 36enne incensurato è stato scoperto dai carabinieri

Ex guardia giurata esercita ancora con pistola: denuncia

Dentro l’abitacolo della sua macchina, i militari hanno rinvenuto tra l’altro una pistola Glock 9 Foto Corrierediragusa.it

Ex guardia giurata vittoriese denunciata alla procura per esercizio abusivo della vigilanza armata e per porto abusivo d’arma da fuoco. Si tratta di F.G., 36 anni, incensurato, che in passato aveva svolto l’attività di vigilanza armata. In questo momento, però, era privo di decreto prefettizio di nomina a guardia particolare giurata, attestazione necessaria per svolgere tale compito. I Carabinieri di Vittoria lo hanno sorpreso all’interno di un magazzino agricolo intento a svolgere attività di vigilanza armata. Dentro l’abitacolo della sua macchina, i militari hanno rinvenuto una pistola Glock 9 per 21 con caricatore e 14 cartucce. Arma e munizione in suo possesso senza avere il porto d’armi, scaduto da oltre due anni.

La perquisizione domiciliare ha dato altri risultati: 1 pistola Walther cal. 7,65 con relativo caricatore; 1 kg. di polvere da sparo; 50 cartucce cal. 7.65; 50 cartucce cal. 9; 150 ogive di piombo; 79 bossoli cal. 9; 3 pacchi di fulminanti e attrezzi per la fabbricazione di munizioni.