Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1395
VITTORIA - 12/07/2014
Cronache - Il ritrovamento effettuato per caso dagli operai durante gli scavi. Ma era solo una bombola!

Panico a Vittoria per presunto ordigno

Gli artificieri giunti da Palermo hanno scongiurato il pericolo nella zona già pronta per l’evacuazione Foto Corrierediragusa.it

Pericolo scampato in viale Europa a Vittoria. L’oggetto rinvenuto nei giorni scorsi durante gli scavi per lavori di manutenzione, non era una bomba ma una bombola di ossigeno (nella foto) alta 1 metro e 40 centimetri. Era stata interrata nel corso di precedenti lavori e ritrovata l’altro ieri dagli operai che lavoravano a 80 centimetri dalla superficie stradale. L’intero quartiere nei giorni scorsi ha vissuto momenti di panico, e gli abitanti della zona sono stati allertati per una immediata evacuazione. Polizia, Carabinieri e Vigili urbani hanno provveduto transennare la zona per evitare il transito dei passanti.

Gli artificieri del 4° Reggimento Guastatori dell´Esercito italiano giunti da Palermo per fortuna hanno fatto rientrare il pericolo accertando che non si trattava di ordigno bellico ma di bombola dell’ossigeno incautamente interrata tempo addietro. La bombola è stata riportata in superficie dagli stessi artificieri che hanno escluso possibilità di esplosione. Accertato lo scampato pericolo, l’intero quartiere di viale Europa, nei pressi del mercato dei fiori, è ritornato alla normalità.