Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 855
VITTORIA - 07/10/2007
Cronache - Vittoria - Nelle campagne dell’Ipparino

Morto un 69enne
mentre raccoglieva olive

Il malcapitato è stato colto da arresto cardiocircolatorio Foto Corrierediragusa.it

E´ morto mentre raccoglieva le olive della sua campagna per arresto cardiocircolatorio. Non a causa di una caduta dall´albero, intento alla bacchiatura e alla brucatura. Vincenzo Carbone, 69 anni, è deceduto per arresto cardiocircolatorio, mentre raccoglieva le olive.

S’è sentito male e s’è accasciato al suolo. I soccorritori hanno chiamato il «118», con il quale l’uomo è stato trasportato all’ospedale, verso le 13.30. I medici del Pronto soccorso hanno constatato subito che non c’era nulla da fare. Lo sventurato pensionato era giunto al «Guzzardi» già cadavere. La dinamica è stata confermata anche dal dirigente del Commissariato di Vittoria, che ha seguito la vicenda dal punto di vista giudiziario.

Ottobre è il periodo della raccolta delle olive e come tutti gli anni in questo periodo, Vincenzo Carbone è andato a raccogliere le olive di sua proprietà come fanno tantissimi ottuagenari che dall’attività lavorativa traggono l’occasione di svagarsi, rendersi utili e compiere un po’ di attività motoria. La vittima è stata già consegnata ai familiari per i funerali.