Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1048
VITTORIA - 06/07/2014
Cronache - Singolare episodio nella frazione balneare vittoriese

FOTO - Mucca morta sulla spiaggia di Scoglitti!

Non è stato uno spettacolo gradevole, quello che hanno visto i bagnanti della 22ma spiaggia, fra Punta d’Angelo e Baia del sole
Foto CorrierediRagusa.it

Non è stato uno spettacolo gradevole quello visto dai bagnanti della 22ma spiaggia di Scoglitti, fra Punta d’Angelo e Baia del sole, quando sulla battigia hanno travato di buon mattino la carcassa di bovino adulto (foto) restituita dal mare nella nottata. Un bovino già in stato di decomposizione che emanava un odore nauseabondo e che ha provocato ripugnanza e incredulità di molte persone. Qualcuno ha poi fatto intervenire i vigili urbani di Vittoria i quali si sono dati da fare per la rimozione della carcassa utilizzando una ruspa della Sap, che è scesa fino in spiaggia per prelevare la carcassa e trasferirla in una zona idonea all’interramento.

Non è escluso che sull’accaduto venga aperta un’inchiesta. Come è possibile che il mare restituisca alla terra la carcassa di un bovino? L’ipotesi più credibile è quella che l’animale, non si sa se vivo o morto, sia stato scaricato in acqua per vari motivi dall’equipaggio di una nave in transito al largo del Mediterraneo che trasportava bestiame.

Cliccate sulle foto sotto per ingrandirle