Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1323
VITTORIA - 25/03/2014
Cronache - Vandali e ladri sempre in azione nella frazione marinara

A Scoglitti rubate 15 botole per la pubblica illuminazione

Dieci botole sono state trafugate in via Monsignor La China e 5 nell’area Palazzello. Appello dell’assessore Dezio al senso civico
Foto CorrierediRagusa.it

Non c’è più nulla da rubare. Hanno trafugato anche le botole in ghisa che servono per la pubblica illuminazione. Nella notte tra domenica e lunedì, ignoti hanno rubato quindici botole in ghisa: dieci botole sono state trafugate in Via Monsignor Federico La China, le altre cinque nell’area della lottizzazione Palazzello. Vandali e ladri nello stesso tempo, che razziano di tutto pur di racimolare una miseria di euro. A Scoglitti hanno già rubato tanto di quei fili di rame da provocare il black out quasi dell’intera frazione. Adesso le botole in ghisa. Cos’altro avranno da asportare prima che arrivi l’estate?

«Si tratta – ha dichiarato l’assessore alle Manutenzioni, Angelo Dezio - dell’ennesimo atto vandalico compiuto ai danni della città. Ho più volte denunciato pubblicamente una innumerevole serie di furti e atti vandalici, sollecitando maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Purtroppo, c’è chi continua a mettere a segno azioni illecite che, oltre a causare danni economici all’Ente, creano seri pericoli al transito dei pedoni e degli automezzi».