Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 789
VITTORIA - 22/02/2014
Cronache - In contrada Berdia nuova, nel corso di controlli notturni

Arrestato Giuseppe Barone per truffa Enel e ricettazione

I militari attratti da una luce accesa che si è subito spenta al loro passaggio
Foto CorrierediRagusa.it

Arrestato Giuseppe Barone, 57 anni, con precedenti penali per furto di energia elettrica e ricettazione. I Carabinieri della Stazione di Scoglitti, nel corso di uno specifico servizio notturno, hanno attenzionato un casolare sito in contrada «Berdia Nuova», attratti da una luce accesa che si è subito spenta al loro passaggio.

La pattuglia decideva di eseguire un controllo più approfondito accertando che Giuseppe Barone aveva creato un allaccio abusivo mediante l’estensione di un cavo ad un palo della rete elettrica ENEL. Dal sopralluogo i militari constatavano che il cavo era stato passato in un piccolo casolare limitrofo ove era stato praticata una scavatura nel muro e ivi collegato con due morsetti alla tensione pubblica.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari rinvenivano della merce verosimilmente di provenienza furtiva e nello specifico: 2 decoder digitali terrestri, 3 lettori DVD/CD, una bicicletta Pininfarina in ottime condizioni, una stampante marca Epson ed un televisore SAMSUNG 14’’.