Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 898
VITTORIA - 15/01/2014
Cronache - La vittima è un 74enne che ha sporto denuncia ai carabinieri

Pensionato vittoriese raggirato da 2 truffatori

L’uomo è stato avvicinato da due individui che gli hanno fatto credere di avere ereditato 250 mila e di volergliene donare 25 mila euro in cambio di 3 mila per la registrazione
Foto CorrierediRagusa.it

Il gatto, la volpe e Pinocchio esistono ancora. A Vittoria, dove due individui sono riusciti a raggirare un pensionato di 74 anni spillandogli la somma di 3 mila euro. Il caso è finito dai Carabinieri, che hanno avviato indagini per scoprire i soggetti autori del fantomatico raggiro.

E’ successo martedì, quando il pensionato è stato avvicinato da due individui i quali gli hanno fatto credere d´avere ereditato la somma di 250 mila euro e di volerglieli donare in beneficenza 25 mila euro. Per la registrazione dell’atto di donazione hanno chiesto al malcapitato pensionato la somma di 3 mila euro. Che questi è andato a prelevare in contante presso la banca e puntualmente consegnato ai due ignoti truffaldini i quali, messi i soldi in tasca, sono spariti in un attimo. Il pensionato si è recato in caserma a sporgere denuncia del raggiro.

I militari dell’Arma, inoltre, hanno denunciato a piede libero un acatese, F. D., 43 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di un furto in abitazione commesso ad Acate nel mese di agosto del 2013. Nel corso della perquisizine domiciliare i carabinieri hanno trovato un robot pulisci-piscina marca «Hayward» per un valore di 3 mila euro. A seguito di accurati controlli i carabinieri hanno rinvenuto un trattore marca Same che era stato rubato.