Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 537
VITTORIA - 12/05/2008
Cronache - Vittoria- Fine settimana intenso per i militari

"Topo" d´auto arrestato
dai Carabinieri

Galifi sarebbe l’autore di numerosi «colpi" commessi nel 2007 Foto Corrierediragusa.it

Carcere per Salvatore Galifi (nella foto), 40 anni, vittoriese. E’ stato arrestato dai Carabinieri di Vittoria in seguito ad un provvedimento emesso dall´autorità giudiziaria ragusana. Galifi è ritenuto responsabile di vari episodi di furto aggravato commessi nel territorio di Scoglitti, esattamente in contrada Baia Dorica e di Vittoria.

I fatti malavitosi si sono verificati tra maggio e dicembre 2007, sui quali hanno indagato congiuntamente le Stazioni Carabinieri di Vittoria e Scoglitti. Secondo l’accusa, Galifi era solito introdursi all´interno di vetture in sosta asportando oggetti/strumentazioni di valore dal loro interno quali: navigatori satellitari, macchine fotografiche digitali, occhiali ad infrarossi, tessere viacard. carte di credito (con le quali peraltro riusciva a effettuare prelievi di denaro), portafogli e marsupi.

Le indagini riguardano circa una decina di fatti reato per scoprire i quali ci è voluto un minuzioso lavoro di molti militari che hanno ricostruito tutti i movimenti di Galifi e messo in collegamento tutte le denunce querele presentate dai cittadini vittime dei furti.