Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 650
VITTORIA - 28/11/2013
Cronache - Denunciati sei proprietari di altrettanti terreni

VIDEO - "Bomba" ecologica con 10mila chili di eternit

L’area, a poche decine di metri dal centro urbano è stata per anni utilizzata come una vera e propria cloaca Foto Corrierediragusa.it

Un´area di oltre 10mila metri quadri adibita a discarica abusiva di rifiuti pericolosi (video), tra cui oltre 10mila chili di eternit, é stata sequestrata alle porte di Vittoria da militari della Guardia di finanza, che hanno denunciato sei proprietari di altrettanti terreni.



Nell´area sequestrata, nei pressi del bivio per Acate, a ridosso della Strada Statale 115, estesa su 26 particelle catastali, i militari hanno trovato anche diverse centinaia di pneumatici, secchi di vernice, frigoriferi, lavatrici, parti di autoveicoli, cassette e sedie di plastica, poltrone ed una grande quantità di scarti di demolizione. Le attività di indagine sono coordinate dal sostituto procuratore di Ragusa Gaetano Scollo.

L´area, a poche decine di metri dal centro urbano è stata per anni utilizzata come una vera e propria discarica. I proprietari dei terreni si sono dichiarati all´oscuro di tutto nonostante i rifiuti fossero stati accatastati in maniera selvaggia nel corso degli anni.