Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1016
VITTORIA - 05/10/2007
Cronache - Vittoria - E’ sotto osservazione al "Vittorio Emanuele" di Catania

Migliorano ancora le condizioni
della bimba colpita
dal televisore

La prognosi potrebbe essere sciolta nelle prossime ore Foto Corrierediragusa.it

Le condizioni di N.S., la bambina vittoriese di 6, anni, vittima di un grave incidente domestico la sera di martedì a Vittoria, continuano a migliorare.

La sera di martedì la bimba era rimasta schiacciata dal televisore di casa. Un trauma cranico commotivo tanto grave da richiedere il trasferimento dal «Guzzardi» di Vittoria e successivamente al «Vittorio Emanuele di Catania» in elisoccorso.

Sulla dinamica del sinistro si sa poco, anche perché inizialmente non sono state informate le forze dell’ordine di Vittoria. Solo dopo il ricovero nel nosocomio di Catania la Polizia è venuta a conoscenza dell’episodio.

Da indiscrezioni si sa che la bimba, residente in periferia, sullo stradale per Santa Croce Camerina, per cause accidentali è finita a terra con la testa schiacciata dal televisore. I genitori, che si trovavano nella stanza attigua, hanno sentito il botto dell’elettrodomestico e sono accorsi subito constatando le gravissime condizioni della piccola.

Trasferita al Pronto soccorso, i medici si sono resi conto che le gravi condizioni della piccola non autorizzavano alcun tipo d’intervento se non quello del trasferimento al Centro di rianimazione etneo.