Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1377
VITTORIA - 12/11/2013
Cronache - Operazione dei Carabinieri

Tentano furto in panificio, 19enne e 16enne in manette

Gli investigatori non escludono che i due giovani possano essersi responsabili di altri furti

Un giovane di 19 anni, Giovanni Bocchieri, e un 16enne sono stati arrestati dai carabinieri la notte scorsa a Vittoria mentre tentavano di forzare la porta d´ingresso di un panificio del paese dopo aver divelto una telecamera di sorveglianza. Sono accusati di tentativo di furto aggravato in concorso. La presenza dei due é stata segnalata ai militari da un vigilante dell´Istituto di vigilanza Ancr, che ha anche bloccato il minorenne, mentre i complice é stato arrestato dai militari.

Vicino all´ingresso del negozio sono stati trovati tre tondini in ferro utilizzati per forzare il portone. la telecamera di sorveglianza divelta é stata trovata vicino ad un cassonetto dei rifiuti di fronte al panificio. Il maggiorenne é stato rinchiuso Casa Circondariale di Ragusa, mentre il minorenne è stato accompagnato il Centro di Prima Accoglienza di Catania. Bocchieri il 13 marzo scorso era stato arrestato dai carabinieri di Comiso poiché sorpreso, in sella ad un ciclomotore rubato, mentre tentava di rubare una Fiat Uno.

Il 18 giugno successivo era finito in manette per un tentativo di rapina ai danni di un´anziana di Vittoria. Gli investigatori non escludono che i due giovani possano essersi responsabili di altri furti avvenuti le notti scorse a Vittoria.