Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 397
VITTORIA - 10/11/2013
Cronache - Finisce a lieto fine l’escursione di 6 minorenni nella Valle dell’Ippari

Ragazzini persi in Val D´Ippari salvati dai pompieri

Si erano avventurati nell’esplorazione della Valle scendendo dalla villa comunale, ma il rientro è stato un dramma, per fortuna conclusosi bene
Foto CorrierediRagusa.it

Sono stati ritrovati dai Vigili del fuoco di Vittoria i 6 ragazzi minorenni che si erano dispersi nella valle dell’Ippari sabato pomeriggio. I 6 ragazzi avevano deciso di fare una escursione nei costoni della valle dell´Ippari sotto la villa comunale: hanno attraversato il fiume e raggiunto l´altro costone.

Ma quando è sopraggiunto il buio della sera non sono riusciti più a individuare la via del ritorno. Hanno chiamato i genitori i quali hanno dato l’allarme al 115. I Vigili del fuoco grazie ai riflessi luminosi degli smartphone dei ragazzi li hanno individuati, e raggiunti.

Determinante l´aiuto di un conoscitore dei percorsi carrabili (ufficiale della polizia locale in pensione), che ha condotto sul luogo in c.da Nipitella la squadra Vigilfuoco, personale del Comando di polizia Municipale assicurando così i ragazzi all´abraccio delle loro famiglie. Le operazioni di ricerca avviate intorno alle 17.00 si sono concluse alle 19.00 circa.