Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 967
VITTORIA - 04/11/2013
Cronache - E’ successo mercoledì notte in contrada Fanello vicino al mercato

Colpi di pistola contro sorvegliato speciale

Diversi colpi di pistola calibro 7,65 sparati da circa 60 metri di distanza, ad altezza d’uomo, forse volevano uccidere un sorvegliato speciale da poco uscito dal carcere. La Polizia indaga nel massimo riserbo Foto Corrierediragusa.it

Avvertimento o tentato omicidio? La sparatoria risale a mercoledì notte, ma la Polizia tiene la notizia segreta, perché spera di fare piena luce in breve tempo. Diversi copi di pistola calibro 7,65 sono stati sparati all’indirizzo di Giuseppe Ottaviano, 40 anni, sorvegliato speciale. L’uomo era uscito dal carcere da poco tempo. Tiri ad altezza d’uomo da circa 60 metri, il che fa pensare che chi ha sparato avrebbe tentato di ammazzare la vittima presa di mira. Teatro di quello che si può definire un vero e proprio agguato, la famigerata zona di Fanello, vicino al mercato ortofrutticolo.

Le indagini sull’accaduto, come detto, vengono svolte nel massimo riserbo dalla Polizia del Commissariato, subito intervenuta a sirene spiegate qualche minuto dopo l’agguato. Il Commissariato di Vittoria non dista molto distante dal luogo della sparatoria. Polizia e Procura della Repubblica indagano per fare luce su un altro episodio triste che macchia la città dopo i fatti di cronaca nera che si susseguono, più o meno importanti.

Difficile dare una spiegazione sul movente. Le indagini tengono in considerazione le frequentazioni dell’uomo da poco uscito dal carcere. Un regolamento di conti che era rimasto sospeso nell’ambiente malavitoso? Lo sapremo solo quando gli inquirenti avranno fatto chiarezza sull’accaduto.

Nella foto il commissariato di Vittoria