Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 18 Dicembre 2017 - Aggiornato alle 12:52 - Lettori online 843
VITTORIA - 02/11/2013
Cronache - Si tratta di operatori del settore

Truffe immobiliari: 5 vittoriesi rinviati a giudizio

Il processo con rito ordinario sarà celebrato davanti al tribunale il prossimo maggio

Cinque vittoriesi sono stati rinviati a giudizio per truffa. Si tratta di operatori del settore immobiliare che avrebbero messo in atto delle truffe nella vendita di alcuni immobili. Il Gup, Giovani Giampiccolo, ha rinviato a giudizio davanti al Collegio penale tre persone, tra cui due donne, per associazione a delinquere finalizzata alla truffa mentre una coppia, sempre vittoriese, dovrà rispondere solo di truffa perchè nella vicenda ha avuto un ruolo marginale. Davanti al Gup si sono tenute cinque udienze nel corso delle quali sono state interrogati gli imputati e sono stati ammessi dieci parti civili, che si ritengono vittime dei raggiri.

A conclusione delle indagini preliminari la Procura aveva richiesto le misure cautelari per i tre responsabili del reato di associazione a delinquere ma il Gip aveva respinto la richiesta mantenendoli in libertà. Il processo con rito ordinario sarà celebrato davanti al tribunale il prossimo maggio.


02/11/2013 | 13.10.11
Roberto Fidilio

Egr. Dott. Gennaro,
così scrivendo Lei getta fango su tutta la categoria degli operatori del settore: dica esattamente che tipo di operatori sono o erano. Pare che uno fosse avvocato, quindi non operatore del settore immobiliare, e gli altri sono truffaldini e delinquenti a tutti gli effetti.
Dica se fra questi ci sono agenti immobiliari, i veri operatori del settore, in modo da prendere provvedimenti nelle opportune sedi.

Distinti saluti