Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 941
VITTORIA - 23/08/2013
Cronache - Un branco a Scoglitti mette paura ai residenti

Anziana cade per sfuggire ai randagi

La signora, 72 anni, ha accelerato l’andatura ed è caduta. I residenti della zona: «Avevamo già segnalato la presenza di randagi in via Butera» Foto Corrierediragusa.it

Pericolo cani randagi a Scoglitti, nella zona di via Butera, la parte ovest in alto della frazione. Una signora di 72 anni, G.I., mentre rientrava a casa verso le 19 si è trovata davanti due cani di stazza media che le hanno messo paura. La donna nel tentativo di mettersi al sicuro, ha accelerato l’andatura, è caduta a terra e si è procurata la frattura dell’omero sinistro. E’ stata condotta in ospedale dove la radiografia ha confermato la frattura dell’arto.

I parenti della donna sono parecchio irritati, perché i residenti della zona più volte avevano segnalato la presenza di cani senza padrone e senza controllo che mettevano un po’ di apprensione. Adesso c’è di mezzo una persona ferita e il caso non può più passare sotto silenzio. Chi è preposto al controllo ha il dovere prima di dare ascolto alle segnalazioni di pericolo che pervengono dai cittadini e dopo di intervenire per evitare che accadano episodi spiacevoli come quello accaduto alla signora e segnalato dai parenti.