Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1120
VITTORIA - 11/08/2013
Cronache - Rocambolesco inseguimento nei pressi della rotonda Montecalvo

Non si ferma all’alt, rocambolesco inseguimento in centro

L’uomo di 64 anni, già noto alle forze dell’ordine, viaggiava a bordo di un ciclomotore privo di assicurazione

Rocambolesco inseguimento nel pomeriggio a Vittoria fra un uomo di 64 anni, F.G., già noto alle forze dell’ordine, e una pattuglia della Polizia stradale. L’uomo viaggiava a bordo di un motociclo. E’ stato intercettato dalla pattuglia nei pressi di via Generale Cascino e anziché fermarsi all’alt imposto dalla paletta per il normale controllo, ha accelerato tentando di sfuggire agli agenti.

L’inseguimento è durato diversi minuti, ma alla fine l’uomo è finito sul selciato ed è stato bloccato dai poliziotti nei pressi della rotonda Vittoria-Acate, in contrada Montecalvo. Aveva tentato di evitare i controlli in quanto circolava a bordo di un motore sprovvisto di polizza assicurativa e senza avere effettuato la revisione.

Oltre a queste infrazioni, ne ha commesse tante altre sotto gli occhi dei poliziotti proprio nel tentativo di fuggire: ha preso strade in controsenso rischiando di procurare danni a se stesso e ad altri durante la fuga. L’uomo, con vari precedenti penali, è stato segnalato alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.