Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 851
VITTORIA - 05/08/2013
Cronache - I malviventi hanno rubato una Fiat Uno a Vittoria e l’hanno lasciata ad Alcerito

Scoglitti da far-west con rapina in pizzeria

Il colpo di primo mattino al "Mulos Ranger" di cui è titolare Rosario Turtula Foto Corrierediragusa.it

La rapina perfetta. Alle 5 del mattino, mentre il titolare e il personale s’apprestano a chiudere l’esercizio dopo una domenica di lavoro intenso. Quando nessuno se l’aspetta. Dall’esterno sbucano 3 malviventi con il volto travisato da passamontagna: uno dei 3 ha una pistola in mano e comincia a sparare in aria a scopo intimidatorio.

Partono 6 colpi di revolver, il titolare della pizzeria «Mulos Ranger», Rosario Turtula, 43 anni, capisce che la cosa è seria ed è costretto a consegnare l’incasso che porta ancora con sé. In tutto 2 mila euro. I banditi arraffano il malloppo e fuggono a bordo di una Fiat Uno che in nottata era stata rubata a Vittoria. Fuggono in direzione stradale Alcerito, dove scendono per liberarsi della vettura e procedere a bordo di un’altra macchina.

Più di questo i Carabinieri di Vittoria non possono dire altro. Hanno avviato immediatamente le indagini per individuare i 3 responsabili della fulminea azione che rompe un lungo periodo di apparente tranquillità nel vittoriese, almeno per quanto riguarda le rapine.