Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1338
VITTORIA - 27/07/2013
Cronache - Rintracciato ed arrestato il 20enne Luca Ciobanu

In manette romeno ricercato da 5 mesi

Il giovane nell’ottobre 2009, ancora minorenne, a Santa Croce Camerina era stato denunciato per il reato di ricettazione Foto Corrierediragusa.it

Era latitante da quasi cinque mesi. Adesso è stato individuato ed arrestato dalla Polizia. Si tratta del romeno 20enne Luca Ciobanu (foto), ricercato dal marzo scorso, quando la Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania aveva revocato il decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione. Il giovane nell’ottobre 2009, ancora minorenne, a Santa Croce Camerina era stato denunciato per il reato di ricettazione. Le vicende processuali hanno fatto il loro corso ed infine era stato condannato alla pena di diciotto mesi di reclusione ed alla multa di euro 600. Negli ultimi mesi si era resa assolutamente irreperibile. Gli agenti del commissariato di Vittoria che erano sulle sue tracce da un paio di settimane sono riusciti a rintracciarlo nei pressi di Punta Braccetto.

Sono scattate le procedure di identificazione, rese particolarmente difficili dal fatto che il soggetto era sprovvisto di documenti in originale ed inoltre era stato fotosegnalato da altri Uffici di Polizia con diverse generalità. Verificata, grazie alla dattiloscopia, la corrispondenza del ricercato al soggetto rintracciato, si avviavano le formalità di rito al termine delle quali il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.