Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 677
VITTORIA - 04/07/2013
Cronache - E’ stato messo a disposizione dall’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria

Nuovo battello pneumatico per i militari a Vittoria

Erano stati i pescatori di Scoglitti a richiedere a gran voce all’inizio dell’anno al Comando provinciale di Ragusa di un battello dopo la soppressione della Motovedetta nel 2010 Foto Corrierediragusa.it

Un nuovo battello pneumatico è stato messo a disposizione dall´Arma dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria in sostituzione di quello distrutto il 18 giugno scorso da un attentato incendiario a Scoglitti, frazione di Vittoria, in provincia di Ragusa. Con l´arrivo del natante riprenderà quindi il pattugliamento e il controllo lungo tutto il litorale della frazione rivierasca finalizzato non solo a far rispettare le regole del Codice della Navigazione ma anche al soccorso e al sostegno dei pescatori e dei diportisti. Il nuovo battello pneumatico è stato consegnato ieri alla Stazione di Scoglitti alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Tenente colonnello Salvatore Gagliano. Proseguono, nel frattempo, le indagini per risalire agli autori dell´atto incendiario.

Erano stati i pescatori di Scoglitti a richiedere a gran voce all´inizio dell´anno al Comando provinciale di Ragusa di un battello dopo la soppressione della Motovedetta nel 2010. Il Comandante provinciale di Ragusa aveva dato il pieno appoggio alla richiesta riuscendo ad ottenere, nonostante la contingente situazione economica nazionale, un mezzo leggero dedicato a Scoglitti, venendo così incontro alle insistenti petizioni della marineria.