Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1205
VITTORIA - 18/05/2013
Cronache - Esercitò la professione di medico chirurgo e di famiglia fino alla pensione

E’ deceduto il dott. Garretto, fu anche consigliere comunale

Nel 1978, per un breve periodo, fu consigliere nelle file del Psi di Totò Battaglia, al quale era molto legato

E’ deceduto all’età di 87 anni il dott. Giovanni Garretto, medico chirurgo e poi di famiglia fino a all’età pensionistica. Per un breve periodo, nel biennio ’78-79 è stato anche consigliere comunale per il Partito socialista (segretario il professore Totò Battaglia), durante una delle sindacature di Francesco Aiello.

Iniziò la carriera giovanissimo nel 1954 cominciando all’ospedale di Vittoria nell’allora sede del convento Cappuccini e poi nel nuovo ospedale di contrada Celle che ora si chiama «Guzzardi». Con Giovanni Garretto scompare quell’esperienza e sapienza del medico vecchio stampo, di quelli che nell’ospedale facevano qualsiasi intervento sanitario prima che si formassero le specializzazioni.

Il dott. Garretto lascia la moglie Gaetanza Costanzo, anch’essa medico di famiglia, con la quale ha condiviso lo stesso ambulatorio di via Carlo Pisacane per decenni, i figli Enzo, Massimo, che continua la professione medica dei genitori, ed Armando. I funerali si svolgeranno domenica alle 12 nella chiesa di San Francesco di Paola. Alla famiglia Garretto le condoglianze della redazione di Corriere di Ragusa.