Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:04 - Lettori online 1594
VITTORIA - 21/04/2013
Cronache - L’esplosione è avvenuta nella prima serata di sabato

Terrore a Vittoria: 2 bombole scoppiano in terrazzo

Prima il boato poi una colonna di fumo nero. Per fortuna niente danni a persone e cose. Le bombole erano dentro un ripostiglio in terrazzo in una casa all’angolo fra via D. D’Aosta e G.B. Iacono Foto Corrierediragusa.it

Per fortuna solo paura sabato sera a Vittoria, intorno alle 20, per lo scoppio di due bombole del gas all’angolo fra via D. D’Aosta e via G.B. Iacono. Le due bombole erano collocate all’interno di uno sgabuzzino adattato sul terrazzo dell’abitazione, che è stato praticamente sventrato dall’esplosione. Il boato ha provocato panico in tutto il quartiere, perché si era pensato a un vero e proprio attentato dinamitardo.

Oltre ai danni alla struttura esterna (cosa sarebbe accaduto se le bombole fossero esplose in cucina dentro l’appartamento?), non ci sono stati feriti. I proprietari dell’immobile erano in casa e hanno dato l’allarme ai Vigili del fuoco i quali sono intervenuti quando sul posto si levava già una densa colonna di fumo nero causata dallo scoppio delle bombole. La Polizia è intervenuta per accertare se vi siano responsabilità sulla causa dell’incidente che ha turbato la tranquillità di buona parte della città in quest’ultimo fine settimana.