Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 808
VITTORIA - 09/03/2013
Cronache - Gravissimo episodio delinquenziale in via Mentana a Vittoria

In 4 picchiano e rapinano 2 anziani

Nel tratto fra la via Vicenza e la via Brescia, in piena notte, 4 malviventi entrano in casa, picchiano e legano i coniugi con il nastro adesivo, fanno il colpo e fuggono. La donna è stata ricoverata in ospedale per ferite fortunatamente leggere
Foto CorrierediRagusa.it

Non c’è sicurezza neanche in casa propria. Ora i ladri irrompono nelle abitazioni di notte con i proprietari che dormono. Se non è allarme sociale questo! E’ successo l’altra notte a Vittoria in via Mentana, tra via Vicenza e via Brescia. Due coniugi, 75 anni lei e 80 lui, sono stati sorpresi nel sonno da 4 delinquenti entrati con il volto coperto e con l’intento di rubare soldi e oggetti di valore. Per entrare hanno scardinato la porta d’ingresso. I rumori hanno svegliato i proprietari, la signora s’è alzata per andare a vedere e si è trovata davanti i malviventi. I due coniugi sono stati picchiati, legati con il nastro adesivo e resi immobili. I banditi hanno così avuto tutto il tempo per mettere a soqquadro la casa.

Il bottino ammonterebbe a circa 600 euro in contanti, gli spiccioli che di solito si tengono in casa per far fronte alle spese quotidiane e a diversi oggetti in oro. Fatto il colpo, i malviventi sono fuggiti. Le due vittime hanno chiamato la figlia che ha dato l’allarme alla polizia. La donna è stata trasferita in ospedale e ricoverata per le cure mediche, il marito dimesso subito.

A parte l’azione delittuosa e i danni causati all’abitazione, è molto grave il trauma psicologico provocato ai due coniugi. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile di Ragusa e dal Commissariato di Vittoria. Indagini serrate e a tappeto. Gli inquirenti seguono una pista precisa, pare che si tratti di delinquenza locale dedita a fare rapine e furti in appartamenti. Non è escluso che molto presto gli inquirenti possano individuare e smascherare i 4 banditi che hanno compiuto un grave delitto e creato molto allarme sociale in città.