Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1298
VITTORIA - 05/03/2013
Cronache - Aurelio Providenza non è nuovo a scatti violenti

Picchia comandante carabinieri Scoglitti, arrestato

Dopo una lite fra vicini si è rifiutato di seguire i militari in caserma. Il 4 agosto scorso aveva preso a bastonate un insegnante per una lite nel vicinato
Foto CorrierediRagusa.it

Ha l’aggressione facile Aurelio Provinzano (foto), 42 anni, residente a Scoglitti, dopo avere aggredito il comandante della Stazione di Scoglitti, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai Carabinieri della frazione. Deve rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo un tentativo di dirimere i dissidi tra vicini a Scoglitti, l’uomo ha reagito in malo modo all’invito di seguire i militari alla stazione. All’improvviso ha colpito al volto il comandante poco prima di entrare i caserma. Provinzano è stato bloccato e ammanettato dagli altri militari e tratto in arresto.

Non è la prima volta che lo stesso si abbandona a scatti violenti come quest’ultimo. L’estate scorsa era stato arrestato sempre a Scoglitti perché per futili motivi legati sempre a questioni del vicinato, aveva colpito ripetutamente un insegnante con un bastone procurandogli lesioni al labbro ed escoriazioni al dorso, addome e braccio destro guaribili in 10 giorni.