Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1171
VITTORIA - 16/02/2013
Cronache - Reati della disperazione dentro panifici e supermercati

Rapina panificio: manette al modicano Delacroce

E’ evaso dalla comunità dove scontava 6 mesi di pena detentiva, ha puntato un coltello da cucina al gestore di un panificio e poi è andato a spendere il bottino: 120 euro. Un uomo e una donna denunciati per avere rubato alimenti in un market
Foto CorrierediRagusa.it

Un uomo è stato arrestato nei pressi di un panificio di Vittoria, vicino alla stazione ferroviaria per una rapina consumata con un coltello da cucina puntato contro il gestore del panificio il quale, sotto la minaccia dell’arma, ha dovuto consegnare l’incasso della giornata, 120 euro.

I Carabinieri di Vittoria hanno rintracciato il presunto autore della rapina, il modicano Salvatore Delacroce (foto), modicano di 38 anni, nei pressi di piazza Manin. Il soggetto in questione è stato arrestato diverse volte sempre per rapine L’uomo era evaso dalla comunità dove sta scontando una pena detentiva di 6 mesi. Ai militari dell’Arma ha ammesso la rapina ma riguardo al bottino ha dichiarato di avere speso la metà dei soldi e di avere perso la restante parte. Successivamente Delacroce è stato condotto in carcere per i reati di rapina aggravata ed evasione.

A Pedalino due persone sono state sorprese in un supermercato mentre rubavano generi alimentari: si tratta di un uomo e una donna di 31 e 33 anni, incensurati, residenti a Pedalino. Entrambi sono stati denunciati a piede libero. Si erano infilati dentro una borsa alimenti vari senza passare dalla cassa.