Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 478
VITTORIA - 07/01/2013
Cronache - L’assurda tragedia del giorno dell’Epifania provocata da un innocente scherzo

Bimba muore di paura per la zia travestita da Befana

La piccola, in passato già ricoverata per convulsioni, non ha retto l’impatto emotivo nel vedere la parente travestita da vecchietta con la scopa. E’ giunta in ospedale già cadavere Foto Corrierediragusa.it

La vecchia con la scopa che tanto fa divertire i bambini nella giornata del 6 gennaio, questa volta ha gettato nella disperazione una famiglia niscemese. Una bambina di 5 anni è morta per arresto cardiocircolatorio a causa di un forte spavento mentre insieme ai suoi genitori festeggiando l’Epifania presso una famiglia di parenti vittoriesi. Una zia le si è presentata davanti all’improvviso vestita da befana e per la bimba, che già in passato aveva accusato disturbi cardiocircolatori e che era stata ricoverata in ospedale per le crisi di convulsioni, la paura è stata fatale.

I genitori e i parenti l’hanno stata trasportata di corsa in ospedale, al "Guzzardi" (foto) dove la bimba è giunta praticamente cadavere. Secondo voci non confermate e neanche smentite negli ambienti sanitari, la vera causa della morte è emersa col passare delle ore, appena qualcuno a conoscenza del fatto ha inserito su Facebook la possibile causa del decesso, che poi si è rivelata vera. Non è escluso che l’autorità giudiziaria apra un’indagine nel tentativo di vederci chiaro e accertare come si sono svolti i fatti che hanno provocato la morte della piccola.