Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 661
VITTORIA - 17/12/2012
Cronache - Il prefetto di Ragusa Annunziato Vardè ha dato precise disposizioni

Scatta il piano «Natale sicuro» della Polizia a Vittoria

Decine i posti di controllo effettuati, 47 i veicoli controllati e più di cento le persone identificate

E’ in pieno svolgimento in questi giorni di festa il piano «Natale sicuro» nella città di Vittoria a cura della polizia. A 10 giorni dall’evento più sentito dell’anno (anche per i delinquenti, purtroppo) il prefetto di Ragusa Annunziato Vardè ha dato precise disposizioni perché si prevedano gli atti delinquenziali nella città più esposta al rischio malavita.

E la Polizia del Commissariato ha risposto come si deve. Decine i posti di controllo effettuati, 47 i veicoli controllati e più di cento le persone identificate. Con un intervento straordinario in piazza Nenni, dove è stato consumato un furto in un negozio di abbigliamento. Il titolare dell’esercizio aveva bloccato un giovane tradito all’uscita dal dispositivo antitaccheggio. Octav Chiriac, romeno di 22 anni, stava uscendo dal negozio con un paio di pantaloni accuratamente nascosti. Il giovane veniva bloccato e dai controlli risultava essere anche il presunto autore di un altro furto commesso la sera del 25 novembre nei confronti di una donna all’interno di un locale notturno. Il giovane è stato arrestato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

A conferma delle attenzioni riservate verso la città di Vittoria, il prefetto Vardè ha convocato per domani alle 10,30 il Comitato per l’ordine pubblico a Vittoria, presso il Municipio. "Voglio rivolgere un sentito ringraziamento al Prefetto – dichiara il primo cittadino – per la decisione di far riunire il comitato a Vittoria. Si tratta di una scelta che testimonia la grande attenzione riservata dall’ufficiale di Governo nei confronti della nostra città e dei nostri concittadini".