Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 737
VITTORIA - 11/11/2012
Cronache - L’incidente alle 4 di domenica mattina fra via Garibaldi e via Del 48

Bmw si schianta con ambulanza

Quattro persone ferite con prognosi che varia dai 3 agli 8 giorni. Danneggiate anche una Citroen e una Peugeot che erano in sosta
Foto CorrierediRagusa.it

Ambulanza lanciata ad alta velocità per un soccorso «codice rosso», si scontra con una Bmw che non rispetta lo stop all’angolo fra via Garibaldi e via Del 48. E’ successo a Vittoria alle 4 di domenica mattina. Quattro persone sono rimaste lievemente ferite. Alla guida della Bmw c’era un calatino di 41 anni. I veicoli che si sono scontrati hanno danneggiato anche due vetture in sosta, una Citroen e una Peugeot. I conducenti dei due mezzi, fra cui una donna, sono rimasti feriti con prognosi dai 3 agli 8 giorni. Per fortuna ferite lievi.

Ciò che emerge, però, è che episodi del genere si stanno verificando con molta frequenza a Vittoria. Di notte il centro urbano diventa un circuito. Automobilisti viaggiano ad altissima velocità e non rispettano lo stop. Dopo il sinistro avvenuto qualche settimana fa all’angolo fra via Cacciatori delle Alpi e Giombattista Iacono, con la stessa dinamica, adesso questo di domenica mattina.

I testimoni riferiscono che è trascorso molto tempo prima dell’arrivo delle autorità competenti per rilevare l’incidente, perché tutte le pattuglie erano impegnate in altri servizi. Le indagini sono condotte dalla Polizia stradale. Particolarmente delicata la posizione del conducente della Bmw che non si sarebbe fermato allo stop mentre sopraggiungeva l’autoambulanza.

Nella foto di repertorio, l’angolo dove si è verificato lo scontro