Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 845
VITTORIA - 17/10/2012
Cronache - I controlli della Polizia

Un arresto per evasione e 6 denunce

Per Nicusar Plescan, romeno di 42 anni, sono scattati l’arresto in carcere per evasione e una denuncia per guida senza patente

La patente per guidare? Non è necessaria! Mal che vada si finisce agli arresti domiciliari, con libertà di uscire e di rimettersi alla guida di un trattore per circolare su una strada pubblica. Per Nicusar Plescan, romeno di 42 anni, sono scattati l’arresto in carcere per evasione e una denuncia per guida senza patente. Ai poliziotti che lo hanno fermato ha risposto che stava effettuando lavori di scerbatura col trattore vicino la sua abitazione.

Oltre all’arresto del romeno, la Polizia ha effettuato 6 denunce nel fine settimana trascorso. In contrada Sugherotorto è stato denunciato M.S, 43 anni, perché bruciava in campagna scarti di tessuti vegetali, plastica e rifiuti solidi.

Un altro romeno L.N. di 19 anni è stato denunciato perché a bordo di una Fiat Punto non si è fermato all’alt della volante. Dopo un paio di centinaia di metri di inseguimento il giovane è stato bloccato. Si è giustificato dicendo di non essersi fermato all’alt perchè privo di patente di guida. Un recidivo: a maggio 2011 e settembre 2012 era stato contravvenzionato per lo stesso motivo.

Le altre denunce hanno riguardato un sorvegliato speciale vittoriese di 30 anni, un 42enne che si è macchiato dei reati di ingiuria e molestia a persone per liti fra due nuclei familiari; un vittoriese di 21 anni figlio di immigrati nordafricani. Aveva utilizzato un cellulare iphone rubato a una ragazza nissena di 28 anni.