Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 867
VITTORIA - 17/07/2012
Cronache - Sfiorato un altro incidente sul lavoro a Vittoria

Operaio colpito da scarica elettrica mentre lavora

E’ ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma per fortuna le sue condizioni migliorano. Indagini dell’Asp e dell’Ispettorato del lavoro

Un operaio ha rischiato di morire folgorato mentre montava una serra in contrada Anguilla. Ma per fortuna le condizioni del vittoriese rimasto folgorato da una scarica di corrente elettrica mentre lavorava al montaggio di una serra per un’azienda sita sulla Vittoria-Scoglitti, migliorano.

L’operario era intento alla realizzazione di un impianto serricolo quando ha toccato accidentalmente i fili della corrente elettrica facendo temere il peggio per la sua vita. L’incidente sul lavoro si è verificato la settimana scorsa, ma solo ora la notizia comincia a filtrare dagli uffici competenti. A causa della forte scossa, l’operaio è stato ricoverato al «Guzzardi» di Vittoria e i medici in un primo momento si sono riservati la prognosi.

Sull’incidente del lavoro stanno indagando i funzionari competenti in materia di infortunistica dell’Asp 7 e dell’Ispettorato del lavoro. Concluse queste indagini, il rapporto passerà alla Polizia per valutare se ci sono responsabilità di carattere penale. Ciò che conta, però, è che l’operaio che ha subito l’incidente recuperi prima possibile e che lasci l’ospedale per ritornare alla vita normale.