Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:35 - Lettori online 990
VITTORIA - 14/07/2012
Cronache - Muore un giovane a Scoglitti intorno alle 12,45 di sabato

Tragedia Costa Eubea: annega vittoriese Salvatore Refano

Il giovane è scomparso all’improvviso mentre faceva il bagno in compagnia di amici. Poi è riapparso a galla ma privo di vita. Un malore o qualche onda anomala?
Foto CorrierediRagusa.it

Annega a Scoglitti, tra Costa Fenicia e Costa Eubea, un giovane vittoriese di 31 anni, Salvatore Refano, bracciante agricolo. La tragedia del mare si è verificata intorno alle 12,45 di sabato scorso. Alcuni amici di comitiva di Salvatore Refano, che erano con lui in acqua, a un certo punto non l’hanno più visto ed hanno chiamato aiuto. Poco dopo il povero Refano è riapparso purtroppo privo di vita.

Sul posto dell’annegamento sono intervenuti il personale della locale Capitaneria di porto e i Carabinieri di Scoglitti e i Vigili urbani. Sono in corso accertamenti per individuare la causa dell’annegamento: un malore improvviso oppure difficoltà del giovane, considerato anche che il mare stava diventato piuttosto insidioso per qualche onda abbastanza alta.

A distanza di 8 giorni, dunque, Vittoria è funestata da un’altra tragedia. Alle luci dell’alba di domenica scorsa è morta la 21enne Cristina Trapani a seguito di un incidente stradale; ora un altro sinistro, stavolta in mare, che ha inghiottito lo sfortunato Salvatore Refano mentre stava passando una giornata di relax insieme ad amici.