Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 798
VITTORIA - 12/07/2012
Cronache - Controlli a tappeto della Polstrada sulle strade a rischio

Controlli sulla Vittoria-Gela, raffica di sanzioni

Nove pattuglie e 24 agenti al chilometro 290. Denunciate automobilisti per guida senza patente

Pugno duro contro gli indisciplinati delle strade. La Polizia stradale di Ragusa, comandata dal vice questore Gaetano Di Mauro, stavolta ha preso di mira la Statale 115 tratto Vittoria-Gela. Un dispositivo speciale di controllo al km. 290 della lunga arteria, una delle brutture più maestose della Sicilia. Un’arteria cimitero che l’Anas continua a rattoppare qua e là e che non perde mai le qualità di strada pericolosa e insicura. Soprattutto il tratto Vittoria-Gela.

Il dispositivo consiste nella predisposizione di un posto di blocco che consente di filtrare tutto il traffico in transito sull’arteria stradale in entrambi i sensi di marcia. Sono state 9 le pattuglie impegnate nel servizio e 24 gli agenti. Durante il servizio sono stati controllati 70 veicoli e 90 persone. I risultati consistono in 5 persone denunciate, di cui 4 per guida senza patente (un rumeno, A.S. di anni 33, più volte denunciato per lo stesso reato, altro rumeno, C.L di anni 55, entrambi pregiudicati; un vittoriese, S.E. di anni 30, ed un acatese di anni 27, il quale è stato anche denunciato per aver dato false generalità in quanto aveva fornito i dati anagrafici del fratello) ed un extracomunitario per ricettazione. Sequestrato un ciclomotore Aprilia Scarabeo, rubato a Ragusa il 12 febbraio 2011 che verrà restituito al legittimo proprietario. Contestate 86 violazioni al Codice della strada, di cui 39 per mancato uso delle cinture di sicurezza; sequestrati 2 veicoli per mancanza di assicurazione e ritirate 5 carte di circolazione e 2 patenti di guida.


Demagogia
16/07/2012 | 9.44.27
Giorgio

Non facciamo demagogia, basta imboccare la storica autostrada Siracusa Gela.


PUGNO DURO
13/07/2012 | 10.30.25
sasa

La polizia stradale fa bene a controllare gli indisciplinati, gli irregolari, i senza patente, i senza assicurazione ecc., ma per tutti gli altri che sono sicuramente la maggioranza E´ GIUSTO CHE NEL 2012 ESISTA ANCORA UNA STRADA CHE CONGIUNGE 2 COMUNI IMPORTANTI QUALI VITTORIA/GELA IN QUESTE CONDIZIONI? GRAZIE POLITICI!!!!