Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 969
VITTORIA - 28/05/2012
Cronache - Al lavoro 3 squadre operative dei vigili del fuoco del comando provinciale

E´ ripreso il rogo nella Val d´Ippari, ospedale a rischio

Una quarta squadra è intervenuta da Ragusa per la segnalazione di un incendio in contrada Buffa Foto Corrierediragusa.it

E´ ripreso il rogo nella Val d’Ippari, in territorio di Vittoria. I vigili del fuoco sono di nuovo al lavoro per domare la ripresa dell´incendio di macchia mediterranea, canneto, sterpaglie ed arbusti che rischia di espandersi in aree antropizzate, a causa del forte vento e dell´afa.

Il fumo prodotto dal vasto incendio è di nuovo arrivato in queste ore fino al piazzale retrostante l’ospedale "Guzzardi", dove una squadra dei vigili del fuoco è stata posizionata a tutela degli insediamenti dell’ospedale.

Nel piazzale adibito a parcheggio del nosocomio vittoriese è tutto sotto controllo e altre squadre stanno operando nella vallata sottostante le vie Gaeta, Ipperia e XX Settembre, mentre da Catania è intervenuto un elicottero per operare getti d’acqua dall’alto. Fino a tarda sera i Vigili di Vittoria sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento. Per fortuna, nessun danno a persone o abitazioni. Al lavoro anche un elicottero per i lanci d´acqua (foto).